"La crisi continua a cambiare la vita di molte persone. L’unica possibilità è sopravvivere, sperando che tutto prima o poi passi? Perché riproporre proprio oggi la Colletta Alimentare? Che novità ci attendiamo? Anche dentro le difficoltà, io esisto e non mi sto dando la vita da solo, sono fatto e voluto in questo istante da Dio: questo, come disse don Giussani, “è il tempo della persona”. Solo la riscoperta di questo rapporto originario permette di vivere ogni cosa da uomini: perché tutto è occasione per incontrare Chi mi sta dando la vita ora. Questa è la novità che attendiamo: poterLo incontrare ancora.
Per questo ti invitiamo a partecipare insieme alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: fare la spesa per chi ha più bisogno."
Anche quest'anno a Parma questa iniziativa è stata proposta - leggi l'articolo Colletta Alimentare 2011. Carcere, i detenuti regalano la propria spesa al Banco Alimentare - all'interno degli 'Istituti Penitenziari. La risposta dei detenuti non si è fatta attendere tanto che alcuni di loro hanno già dato la propria disponibilità disponendo in tal senso di un loro permesso premio.
Per maggiori informazioni sull'iniziativa è possibile contattare Valerio Lamballi 3484122325
Nessun commento:
Posta un commento